4 agosto 2009

Live: Moonlight Festival

Qualche riga per commentare il primo evento goth di queste dimensioni interamente organizzato nella nostra penisola.
Esperimento decisamente riuscito: seppure ci siano aree di miglioramento (penso alla sezione mercato non vastissima o a un rinfoltimento del programma con più nomi di richiamo internazionale), il tutto è filato liscio, in una struttura di ottimo livello.
E non va dimenticata la natura gratuita dell'evento (da segnalare lo stand presso cui potevano essere effettuate donazioni a favore del centro Oasi dell'Accoglienza).
Per quanto riguarda i concerti, i gruppi non si sono affatto risparmiati, complice anche una cornice davvero suggestiva e una risposta entusiastica del pubblico; ottime in particolare le esibizioni di Sex Gang Children, Specimen e Neon: questi prime movers delle scene goth punk e darkwave hanno dato il massimo (molto azzeccata la scelta dei brani suonati dai SGC).
Le serate sono state completate da dj set eterogenei e mai banali, inoltre gli avventori più hardcore potevano beneficiare del sound anche in orario diurno, nella location-ristorante.
Che dire, chi non è stato a Fano quest'anno si è perso una bella festa ma sono sicuro che l'anno prossimo avrà l'occasione per rimediare alla mancanza, e noi altri per bissare la piacevole esperienza.

0 commenti: