3 ottobre 2010

Sempre ad ottobre...

Abbiamo già detto del concerto di Frank (Just Frank) e Soviet Soviet al Ligera di Milano, il prossimo 8 ottobre.
Il 7 ottobre, sempre a Milano, nella cornice dello storico Dauntaun del Leoncavallo la crew di Freego! inaugura la stagione con un concerto degli australiani Naked On The Vague.
Il gruppo, dedito ad un suono post punk / no wave oscuro e vibrante, era comparso anche sulla compilation Radioactive Decay pubblicata tre anni orsono dalla Mutant Transmission, etichetta proveniente dal "giro" del NY Decay / Drop Dead Festival.
E proprio Polina del NY Decay sarà ospite, il prossimo 9 ottobre, della serata Overdose! allo Shelter Club di Colturano (MI).
Spostiamoci ora in Germania perchè il 30 ottobre, in quel di Lipsia, avrà luogo il Gothic Pogo Halloween Party, con concerti di Der Fluch e Phoenix Catscratch e dj set ad opera di Polina, Mark Splatter e Valisia dei Phoenix Catscratch, band proveniente dalla Grecia  che propone una new wave dalle doppie vocals coi synth in evidenza.
Il giorno prima a Berlino, al King Kong Klub, avrà luogo una sorta di "warm up" party con un live sempre dei Phoenix Catscratch e dei Nurvuss e dj set, oltre che da Polina, anche degli italiani Blackradio e Rikk Fiend, direttamente dalla citata Overdose!.
Last but not least, è stato annunciato il luogo del prossimo Drop Dead Festival, ovvero Berlino, location mitteleuropea per eccellenza e pertanto ottimo punto di appoggio per un buon numero di gothic punks da tutta l'Europa e, si spera, dal resto del globo. L'evento è previsto nel mese di settembre 2011 ma le date non sono ancora state divulgate.

0 commenti: