22 novembre 2013

M!R!M - nuovo album "Heaven"



Uscirà il prossimo 12 dicembre "Heaven", full-length d'esordio degli M!R!M, anzi "di" M!R!M dato che il progetto, inizialmente un duo, è divenuto nel frattempo l'alias del solo Iacopo Bertelli, giovane musicista lucchese di stanza a Londra da un paio di anni.
Il suo è un post-punk veloce, intimista ma dall'ampio respiro, contaminato dalla shoegaze e dalla synth-wave (uno dei brani, "Lizards", vede come ospite Nathalie Bruno dei Phosphor); la press release cita A Place To Bury Strangers e Soft Moon tra le influenze, due gruppi sicuramente indicativi della "direzione" intrapresa da M!R!M, ma il suo resta un sound molto "fresco" e personale.
A dispetto della copertina variopinta (opera dell'artista surrealista ucraina Zigendemonic), si tratta di un album di sicuro appeal per gli amanti della wave più oscura e introspettiva (a tratti davvero glaciale: l'opener "Jubilee", l'atmosferica "Liebe Machen" di cui trovate il video più sotto). E infatti il musicista è stato "intercettato" dal collettivo milanese Blue Hour, che organizzerà un suo live il prossimo 22 dicembre al Ligera di Milano.


0 commenti: