30 marzo 2013

Teenangst

I Teenangst sono tre giovanissimi ucraini, di Kiev, attivi in ambito synth-wave; nonostante siano in giro - pare - da meno di un anno, hanno già avuto modo di aprire, in patria, per i live dei britannici Electricity In Our Homes e The KVB.
"Sasha Was A Fashionist" è il loro nuovo Ep, in uscita in questi giorni; la title track può ricordare i canadesi Trust e gli altri brani non sfigurerebbero in una compilation flexy-pop. Trovate l'Ep completo su Bandcamp.



9 marzo 2013

Saturday Night Videos


Ulterior - Body Hammer (live)

Nitzer Ebb - Crane (live) with fight

7 marzo 2013

Ruby Ridge



I Ruby Ridge, coppia - anche nella vita reale - di musicisti di Cambridge (dalle parti di Boston, Massachusetts) suonano una minimal wave peculiare, dagli accenni tribalistico-industriali e dal flavour decisamente psichedelico.
Aggettivi come "lisergico" o "desertico" sembrerebbero più appropriati ad un disco stoner, ma la musica del duo evoca proprio un immaginario di questo tipo, filtrato però attraverso le atmosfere magnetiche ed affascinanti tipiche delle migliori composizioni synth-etiche.
A livello di lyrics il duo pesca a piene mani dalla classica letteratura sci-fi e dall'occultismo, ma anche dal triste contesto sociale contemporaneo; "No Shade" è il lato A del loro ultimo singolo, e ci mostra il loro sound in tutto il suo fascino "elitario" e al tempo stesso accessibile... band da tenere d'occhio.

2 marzo 2013

Saturday Night Videos


Tropic Of Cancer - A Color (Room 205)
Altri video della "Room 205" qui.


Youth Code - Second Show