17 luglio 2013

Tropic Of Cancer - LP in uscita a settembre per Blackest Ever black



Tropic Of Cancer, il progetto synth-wave della musicista californiana Camella Lobo, sta per esordire con il suo primo album, "Restless Idylls", che verrà pubblicato il prossimo settembre dalla Blackest Ever Black.
Il singolo 7'' "More Alone", che avrebbe potuto fungere da "antipasto" nell'attesa del full-length, è già esaurito, e ci tocca consolarci con lo streaming su Soundcloud (più sotto).
Date anche un'occhiata a questa intervista di Michele Guerrini per Ondarock, realizzata quando Tropic Of Cancer era ancora un duo, e tenete d'occhio la pagina Facebook della Lobo, perchè è in arrivo un tour che passerà anche da queste parti.

13 luglio 2013

Sacred Bones - tre uscite ad agosto



Quest'anno, nel mese vacanziero per antonomasia, l'etichetta newyorkese non resta con le mani in mano e pubblica tre nuovi full length:
- il 6 agosto esce "Imps Of Perversion" dei noise-rockers Pop. 1280: l'atteso successore di "The Horror" è stato prodotto da Martin Bisi (già al lavoro in passato con Sonic Youth, Cop Shoot Cop e Swan) e dovrebbe proseguire il percorso tracciato dal precedente lavoro, tra rock industriale e synth analogici;
- il 20 viene pubblicato invece il primo vero e proprio full-length "ufficiale" dei Destruction Unit; inizialmente un three-piece avente nelle proprie fila, Jay Reatard ed Alicja Trout, la creatura di Ray Rousseau comprende ora nella propria formazione cinque elementi. Garage punk rumoroso e psichedelico dalle assolate lande dell'Arizona;
- in tutt'altro versante si muove il nuovo lavoro di Zola Jesus, "Versions", in uscita lo stesso giorno: nove reinterpretazioni di "classici" di ZJ (e un inedito) arrangiate per quartetto d'archi da JG Thirlwell. In questa "Avalance (Slow)" la voce di Nika Roza Danilova svetta lirica e suggestiva, "liberata" dall'impalcatura synth/pop presente nelle sue ultime registrazioni.