20 ottobre 2013

Soviet Soviet - nuovo album in arrivo



Il prossimo 11 novembre il terzetto post-punk di Pesaro darà alle stampe (tramite l'etichetta statunitense Felte) il suo primo full-length. 
"Fate" segue una manciata di Ep, tra i quali vale la pena di segnalare lo split con i Frank (Just Frank) del 2010 e l'Ep "Summer, Jesus" dell'anno scorso, entrambi usciti su Mannequin Records.
I due brani presenti sulla pagina Bandcamp del gruppo sembrano confermare la loro formula, all'insegna di un post-punk "tirato" ma sempre molto attento alla melodia.
Il gruppo è decisamente sulla cresta dell'onda (apriranno per le due date italiane dei PIL e passeranno dagli USA a metà novembre), mentre purtroppo non sembrano essere più in attività altre due interessanti realtà italiane, musicalmente affini ai SS: i General Decay, sempre di Pesaro,e i toscani Dance For Burgess (che vedevano ai synth Francesco Lippini, attualmente attivo con il suo progetto solista techno-carpenteriano, Givda).

16 ottobre 2013

Iceage - nuovo 7'' a novembre per Matador

A qualche mese di distanza dall'ottimo "You're Nothing", il quartetto di Copenhagen torna ad incidere per l'etichetta newyorkese: questo "To The Comrades" è un 7'' che contiene su ciascuno dei due lati una cover, rispettivamente dei sudafricani Bahamutsi Drama Group (la title track) e di Sinead O'Connor ("Jackie").
Girovagando sul tubo si trova anche un altro 7'' del four-piece scandinavo, uno split live con i concittadini Lower, in cui le due giovani band si coverizzano a vicenda (qui e qui i due brani).
Per concludere, un video vero e proprio, con l'esibizione degli Iceage a La Route Du Rock, nell'attesa di poterli vedere dal vivo in una delle imminenti date italiane:
- 5 novembre a Milano, al Rocket (attenzione che pare aver cambiato location, controllate sul web);
- 6 novembre a Bologna, al Locomotiv.