24 febbraio 2014

Havah - nuovo album "Durante Un Assedio"



Havah è l'alias di Michele Camorani, già nei Raein e nei La Quiete; il progetto post-punk del musicista forlivese giunge al terzo full-length con questo "Durante Un Assedio", che prosegue nel solco tracciato dal precedente "Settimana", smussando però la ruvidità lo-fi di quest'ultimo e soprattutto del debutto "Adriatic Sea No Surf". Ne risulta un lavoro joydivisioniano ma anche molto personale, merito delle lyrics in italiano e dell'abilità nel songwriting del Camorani.
"Durante Un Assedio" verrà pubblicato il prossimo 4 aprile dalla Solo Dischi, neonata label, costola del negozio "Solo Vinili / Libri", che ha aperto a Milano da poco più di un annetto.
E se vi trovate nel capoluogo meneghino, non perdetevi la data degli Havah al Cox 18, il prossimo 8 marzo.
Qui li potete vedere in azione al Ligera un paio di anni fa, e più sotto trovate invece lo streaming del nuovo album.

23 febbraio 2014

Human Traffic



Gli Human Traffic si muovono in quella terra di mezzo situata tra l'universo post-witch house (i loro font "triangolari" parlano chiaro) e il recente revival electro-industrial (Youth Code, //TENSE//, By Any Means Necessary...).
Vengono da Kansas City, ma non dal Kansas: si tratta infatti di un'omonima città situata nel Missouri; la loro "Fresh Widow" è un mix riuscito tra le sonorità citate e altro ancora: punk sintetico dal groove notevole, dedicato agli amanti dei paesaggi post-industriali.



18 febbraio 2014

Terminal Gods - Machine Beat Messiah Ep



Terzo post di fila di provenienza Bandcamp-iana, manco fossi prezzolato (magari!) dal popolare sito di condivisione di musica.
I Terminal Gods sono dei giovani gothic-rockers britannici, ne avevo parlato sia su queste pagineche su Ondarock, e qualche fortunato se li è anche visti in tour nella nostra penisola a fine 2012 (gli altri diano un'occhiata qui).
Questo nuovo Ep è una perfetta sintesi tra il tipico sound di matrice Sisters Of Mercy e un'attitudine rock'n'roll che è diventata un po' il trademark dei quattro londinesi. Melodie tinte di nero e un songwriting sorprendentemente maturo: a loro non manca nulla, del resto erano partiti benissimo già ai tempi diel primo singolo "Electric Eyes".
Nell'attesa di poterli prima o poi rivedere, ecco lo streaming di "Machine Gun Messiah":

16 febbraio 2014

Dystopian Society - nuovo Ep "Violations"



In questi giorni non riesco proprio a trovare il tempo di scrivere dei post degni di tale nome, e allora preferisco lasciare lo spazio alla musica; poco male, se si tratta di ottimi ritorni come quello degli Arctic Flowers (vedi post di ieri), o come questo Ep dei fiorentini Dystopian Society.
"Violations" contiene quattro brani di deathrock incazzato e punk, e segna il ritorno del power-trio a due anni di distanza dal full-length "Cages" (che conteneva una prima versione di "The Legacy Of Wars", brano che chiude questo Ep.

15 febbraio 2014

Arctic Flowers - nuovo album "Weaver"



Segnali di vita dalla scena dark-punk di Portland: gli ottimi Arctic Flowers pubblicano il loro secondo full-length.
Lo potete ascoltare nella sua interezza sulla pagina Bandcamp del gruppo; il vinile uscirà in primavera su Deranged Records e su Sabotage Records.
Nove brani all'insegna di una formula ormai codificata: goths e punks = TNT!

5 febbraio 2014

VIDEO: White Hex live @ PBS106.7FM



Su queste pagine si era già parlato del duo dark wave australiano  in occasione dell'uscita dell'Ep "Heat", pubblicato dalla Avant! Records a metà 2012.
Side-project di Jimi Kritzler, chitarrista degli Slug Guts (all'attivo due album su Sacred Bones), i White Hex si contraddistinguono per l'impianto atmosferico e minimale delle loro composizioni, sognanti e al tempo stesso ipnotiche.
PBS106.7FM è una radio locale di Melbourne, il cui motto è "home to little known music"; in questi giorni sta ospitando le esibizioni di artisti "indipendenti" locali, e più sotto trovate la registrazione di un brano registrato dai White Hex ("Holiday") negli studi dell'emittente.