18 luglio 2014

[video - full shows] Anasazi live @ Nothing Changes (NY) + Institute live @ KVRX 91.7 FM (Austin)


Anasazi - foto da www.brooklynvegan.com
Non è certo un mistero il fatto che molti dei gruppi che mi e ci piacciono, abbiano la loro "base" dall'altra parte dell'Atlantico: la loro appartenenza a contesti "underground", oltre alla distanza chilometrica, rende spesso ardua la possibilità di assistere a un loro live.
In questi due casi ci viene in soccorso il Tubo, con due belle registrazioni rispettivamente dei newyorkesi Anasazi e dei texani Institute.
Il live dei quattro nuke-punx è stato registrato in occasione della serata "Nothing Changes", erede delle notti organizzate dalla defunta Wierd Records.
Gli Institute, dei quali ho parlato poche settimane fa, vengono invece ripresi durante un'esibizione per KVRX 91.7 FM, radio studentesca di Austin.
Due video che, anziché contrastarla, finiscono con l'aumentare la voglia di vedere questi due act dal vivo, ma tant'è, ormai il "danno" è fatto: enjoy!




5 luglio 2014

Zola Jesus - "Dangerous Days"



"Dangerous Days" è il primo "singolo" estratto da "Taiga", il nuovo full-length di Nika Roza Danilova, in uscita a inizio ottobre per la Mute Records.
Il brano vede la sua ugola (come sempre) in ottima forma e sembra prefigurare una sintesi tra le atmosfere "epiche" di "Stridulum II" e la vena pop di "Conatus".
E' possibile ascoltarlo in streaming su Soundcloud, ma si può anche scaricare l'mp3 dal sito ufficiale di Zola Jesus.