23 febbraio 2009

The Now Dead

Si chiamano The Now Dead e vengono da Seattle, ma non suonano affatto grunge (altrimenti non se ne parlerebbe qui, no?), bensì una riuscita mistura di gothic e punk.
Il loro suono ricorda dei Rudimentary Peni ancora più gotici: un riffing ossessivo emerge lentamente da una nebbia oscura mentre dei crepuscolari synth completano il quadro contornando i passaggi più lenti.
"Attualmente morto" pareva anche il supporto sul quale hanno pubblicato il loro primo demo: la cara vecchia -e un pò dimenticata- cassetta.
Nostalgia dei tempi andati? Sicuramente un ottimo modo per rendere un demo un vero e proprio "pezzo da collezione" (e infatti il demo è esauritissimo).
Ascoltando questo notevole duo sul loro myspace potrete inoltre constatare come ben si adatti al loro cadenzato ed ossessivo sound la registrazione cupa, ma anche, appunto, il caratteristico fruscio del nastro magnetico.
Se vi piacciono, non disperate: mentre cercherete bramosamente il loro demo d'esordio nelle aste di ebay, loro stanno lavorando ad un follow up... Qualcosa mi dice che forse non si tratterà di un cd, per cui non buttate il vostro "mangianastri"!

19 febbraio 2009

DJ Mark Splatter in tour

In questi giorni -per essere più precisi lo scorso venerdì 13- è iniziato per il DJ berlinese (d'adozione) Mark Splatter un lungo tour che lo porterà a toccare alcune delle principali città europee.
Notizia assente nel flyer: il tour si concluderà nel mese di giugno proprio nella nostra penisola.
Nell'attesa, se per caso vi capitasse la fortuna di trovarvi in giro per il vecchio continente, tenete d'occhio le date...


9 febbraio 2009

News dallo shop online della Strobelight Records

L'ultima newsletter dello shop online della Strobelight Records reca interessanti news per i fan dei primi Christian Death. Esce infatti per l'etichetta Cult Epics "Live After Death", doppio DVD di Gitane Demone che vanta la presenza, in paio di video live, di Rozz Williams.E' inoltre nuovamente disponibile su supporto ottico il film "Pig", importante escursione nel territorio della settima arte da parte dell'indimenticato singer del gruppo losangelino, qui nelle vesti di co-regista ed attore.
La newsletter segnala infine un'interessante libro che documenta la sfera artistica di Williams a 360°, esplorandone le molteplici realizzazioni in ambito visivo e musicale: "Art of Rozz Williams - From Christian Death to Death".
Per restare in tema Strobelight, sono in impaziente attesa di nuove uscite da parte dell'etichetta (tra i principali attori del revival deathrock degli anni 2000)... al Drop Dead di Lisbona circolava infatti un volantino che preannunciava il quinto capitolo della compilation New Dark Age.

5 febbraio 2009

E' morto Lux Interior

Lux Interior (Erick Lee Purkhiser), leader dei Cramps, ci ha lasciati la scorsa notte per l'aggravarsi dei problemi cardiaci di cui soffriva da tempo.
Inutile tentare di descrivere a parole il nostro stato d'animo nell'apprendere questa terribile notizia.
Ci limitiamo a ricordarlo come uno dei più grandi frontman DI SEMPRE.

3 febbraio 2009

Instancabile Vision

Non pago di aver dato vita ad un side project hardcore/metal/rock 'n roll, il cantante dei Tragic Black è ora coinvolto anche in una nuova band di new wave elettronica: i Disruptive Creatures (insieme al grafico dei TB).
Quattro i pezzi sul Myspace della band, uno dei quali, "Bio Exile", è disponibile per il download sul social network Purevolume.
Vision sta inoltre per pubblicare il suo primo libro "In the Cold Caress" (già disponibile online, l'uscita "ufficiale" è fissata per il prossimo 15 febbraio). La trama del libro è alla base del concept del secondo album della band di Salt Lake City, città dove il nostro è anche resident dj della serata "Trapp Dorr".