15 ottobre 2009

This is the new thing: la nuova wave dei gruppi inglesi (e italiani)

Da qualche tempo a questa parte seguo il blog the new thing, fanzine che si occupa nuovi gruppi post-punk inglesi, nomi come The Horrors (la loro "She's the new thing" ha fornito lo spunto per il nome del sito), Kasms, Neils Children etc.La stessa "scena" degli S.C.U.M. (dove -a proposito di Horrors- suona il fratello del bassista Rhys Webb), che saranno all'imminente Bats Over Milan Post punk festival.
Ma anche degli Ulterior, interessante gruppo che combina atmosfere shoegaze con un'incedere industriale; la band ha aperto per i Sisters of Mercy in occasione del loro ultimo tour e suonerà il prossimo 21 novembre al Circolo Arci Magnolia di Segrate (opening act i milanesi LTD).
Sempre al Magnolia, in apertura per gli shoegazers statunitensi A Place To Bury Strangers, il prossimo 3 dicembre saliranno sul palco i Dance For Burgess.
E proprio la band Toscana, dedita ad un ottimo ed energico post-punk dalle tinte psichedeliche, è stata citata da the new thing in questo post dedicato proprio alle "new things" italiane.

0 commenti: