Assodata la fine del revival deathrock "anni zero", agli amanti di queste sonorità non sembravano essere rimaste molte alternative, se non il riascolto dei classici di trent'anni fa o l'attesa di nuove uscite da parte dei pochi nomi ancora in attività.
A volte fa piacere essere smentiti: gli italianissimi (di Padova) Mescaline Babies si sono formati soltanto a fine 2009 ma hanno già pubblicato un EP (in sole 30 copie, già esaurito). Dal loro myspace è invece possibile scaricare Unlistenable, il loro secondo lavoro, tutt'altro che inascoltabile.
I M.B. seguono il percorso tracciato dai seminali Christian Death di Rozz WIlliams, senza tralasciare i successivi exploit di Cinema Strange e Bloody Dead and Sexy; dalle loro canzoni traspare però una forte personalità nonchè un songwriting maturo e deciso.
I pochi minuti della potente e morbosa The Wall (per ora il mio pezzo preferito) mi riportano per qualche istante al Werk II di Lipsia, circondato da creste esagerate e vestiti strappati... 101% deathrock!
0 commenti:
Posta un commento