30 luglio 2010

Rip It Up and Start Again - Moonlight Festival Party - 7 agosto, Fano

Se avete già nostalgia dell' aeroporto di Fano, sabato 7 agosto c'è l'opportunità di tornare nei luoghi della seconda edizione del Moonlight Festival, in particolare il locale Barone Rosso.
E' proprio lì che si terrà il party Rip It Up and Start Again, che prende in prestito il proprio nome dal libro sul post punk del critico musicale Simon Reynolds (celebre anche per aver coniato la definizione di "post-rock").
La serata è gratuita e trovate tutti i dettagli sul sito del Moonlight.

29 luglio 2010

Nuovo album per i Former Ghosts a ottobre

Uscirà il prossimo 4 ottobre New Love, il secondo album dei Former Ghosts di Freddy Rupert, follow up del riuscitissimo Fleurs (su Pitchfork è possibile ascoltare in anteprima il brano Chin Up).
Anche in questa occasione alcune delle tracce potranno beneficiare della collaborazione di Jamie Stewart (Xiu Xiu) e Nika Roza Danilova (Zola Jesus).
I due guest inoltre seguiranno Freddy, coi rispettivi progetti, in diverse tappe del tour europeo che prenderà il via questo autunno (anche nell'unica data italiana sin qui annunciata, al Tunnel di Milano il 15 novembre).
La band era già stata protagonista di un'ottima esibizione lo scorso maggio a Verona, nell'ambito di un precedente tour di supporto ai Parenthetical GIrls.


18 luglio 2010

Minks - Funeral Song

Ricollegandomi al post su Blank Dogs, ecco un video dei Minks di Brooklyn, che incidono proprio per la Captured Tracks di Mike Sniper.
Un misterioso ciclista incappucciato percorre le strade di un'affascinante e surreale New York in b & w.
Il brano, con il suo incedere malinconico e le vocals trasognate, porta con sè gli echi dei primi Cure, riletti con vena nostalgica.
Funeral Song è contenuta in un 7" pubblicato poche settimane fa; a settembre è previsto, per la stessa etichetta, un lp.

15 luglio 2010

Blank Dogs: tre date in Italia e album nuovo in arrivo

Dopo essersi fatta attendere per parecchio tempo (ricordiamo le date saltate a maggio 2009), giunge finalmente dalle nostre parti la one-man band di Mike Sniper.
Progetto che ha preso il via nel 2007 con una ridda di uscite in vari formati (poi raccolti nella cassetta Year One), cui sono seguiti i due riusciti album On two sides (2008) e Under and Under (2009).
L'ultimo mini Phrases sembra sancire l'abbandono dei territori shitgaze e lo-fi (goth?) in favore di un suono più synth-etico e pulito.
A breve esce il nuovo album: Sniper ha dichiarato sulla sua pagina Facebook che finiremo con l'odiarlo... se il suo talento per le melodie "catchy" supererà indenne il cambio di sonorità, saremo proprio costretti a dargli torto.
Queste le date italiane del tour:
- 24/10/10 al Treesessanta di Gambettola (FC);
- 25/10/10 al Circolo degli Artisti di Roma;
- 26/10/10 al Covo di Bologna.

1 luglio 2010

LA Vampires meets Zola Jesus

Nuova release -apparentemente disponibile nel solo formato digitale- per Zola Jesus, in questa occasione accompagnata da LA Vampires ovvero "metà" del duo folk/psichedelico Pocahaunted.
Il sito Boomkat, ove è possibile acquistare le tracce, mette a disposizione una preview dei brani:


Read full review of LA Vampires & Zola Jesus - LA Vampires & Zola Jesus on Boomkat.com ©