EDIT:
WITCH HOUSE TOUR
Raumkrank Presenta:
† Mater Suspiria Vision
† Drugs for Drunks
† ÐOSE
† Mushy
21 gennaio
Ligera Club, via Padova 133 - Milano
22 gennaio
Secret Place, Parma
23 gennaio
Dalverme, via Luchino dal Verme 8 - Roma
Inizio concerti ore 21
Ingresso 10€
Lista riduzione 8€ (info: blackradio@fastwebnet.it)
√†ĐεӨŦĿҰεЯ (VIDEOFLYER)
/////////////////////////////////////////////////
Mater Suspiria Vision (Kabul):
Mater Suspiria Vision è l’indiscusso protagonista delle famigerate scene Ghost Drone, Drag o Witch House, e ha già alle spalle una considerevole quantità di autoproduzioni e di uscite sulla label cult Disaro, tutte sold out in pre-ordine. Si fa conoscere in maniera virale, sfruttando il passaparola online e canali come youtube o soundcloud. Propone dei mix dove unisce il sound orrorifico dei Goblin, le derive psichedeliche/hippy che ricordano i Pink Floyd di Obscured By Clouds e classici pop opportunamente effettati. Una parte fondamentale del suo lavoro e del suo live, sono dei montaggi video che scavano negli anfratti più nascosti del cinema bis europeo: inquietanti cut up da Fulci, Dario Argento, Cavallone, Polselli.
ascolta: SASH - ECUADOR (ℑ⊇≥◊≤⊆ℜ Sandokan VS the Zombies Mix)
Soundcloud
Vimeo
Myspace
Mushy (Roma):
Mushy è il moniker di Valentina F., scultrice di suoni che si prodiga in una solitaria e personale ricerca artistica. Le sue influenze più significative viaggiano su di un doppio binario che vede da un lato la synth-wave più oscura e industriale e dall’altro il kraut rock più psichedelico, oltre che band seminali come: Cocteau Twins, Grouper, Nico, Crime & The City Solution. Valentina sta per uscire con un full lenght dei suoi lavori più recenti, “Faded Heart” (Mannequin Records), che sarà uno dei must del nuovo anno in arrivo: gelidi soundscapes, loops di batterie analogiche, droni di rumore bianco e canti spettrali ne sono la spaventevole architettura.
ascolta: CHILD OF LIGHT WILL BURN
Soundcloud
Myspace
Drugs for Drunks (Città Del Messico):
Drugs For Drunks è il progetto di Diego de Regil, musicista e video artista messicano il cui stile è un mix dei generi più angoscianti e cattivi degli ultimi trent’anni. La sua produzione tocca la wave scurissima dei Joy Division, l’ambient freddo e glaciale di Rapoon, l’industrial rituale alla Korpses Katatonik e il noise violentissimo di Prurient, fino ad arrivare alla witch house più funerea e marcia, quella dei Salem e dei White Ring. Durante i suoi live set, gli strumenti si trasformano in una grande macchina da guerra analogica: synth apocalittici, drum machine ossessive e chitarre effettatissime. Drugs for Drunks si prepara ad uscire su Clan Destine Records, Raumkrank, Amdiscs Label e Bleak Netlabel, la stessa di Coil e Cultural Amnesia.
ascolta: DeeeeP
Soundcloud
Myspace
ÐOSE (Parigi):
Immaginatevi un capannone industriale sporco, spoglio e buio. Immaginate una luce strobo rallentata e di essere chiusi dentro a questo posto sotto morfina: ÐOSE sarebbe la colonna sonora adatta per un’intera notte di incubi in slow-motion. Una lasciva combinazione di influenze lo posizionano al centro dei suoi padri: Suicide, Jesus and Mary Chain, Earth e Big Black, creando un elemento singolare e oscuro.
ÐOSE, grazie all’utilizzo di video ipnagogici e campionamenti, si inserisce bene in questa pangea di rune, triangoli e lettere dell’alfabeto non convenzionali; ÐOSE è la risposta ai teoremi huxleyani che si interrogano su come un musicista possa percepire la musica dopo aver preso della mescalina. Già uscito su Disaro con l’EP Teenage Basement, Jonny si prepara ad uno split con Drugs for Drunks che verrà rilasciato da Raumkrank e al primo full-length che uscirà per Clan Destine Records.
ascolta: NOBODY KNOWS I BURN THINGS
Soundcloud
Myspace
0 commenti:
Posta un commento