Aumenta in maniera esponenziale la quantità di materiale che ricevo (e questa è soltanto una bella cosa), ma siccome il tempo a disposizione - ahimè - non aumenta in maniera direttamente proporzionale, ecco che ho accumulato, come sempre, un bel po' di ritardo.

Dal "post" al "proto" con La Otracina; per la Sound Of Cobra esce "The Aquarian Wind", un 12'' "one-sided" dalla copertina molto bella, così come molto interessante è il contenuto del disco: cinque brani dalle sonorità hard-rock "sabbathiane", contraddistinti da un suono molto "heavy" e da lunghi passaggi strumentali. Tra space-rock e stoner psichedelico; gli amanti di queste sonorità andranno sul sicuro con questo nuovo lavoro del gruppo newyorchese, sulle scene - dopo aver subito numerosi cambi di formazione - da quasi dieci anni.

Sul "Lato A" le visioni del duo prendono vita per mezzo di droni e lugubri synth che arricchiscono le atmosfere minimali con suggestioni da soundtrack sci-fi/horror; più rumorista l'altro lato, dove i macchinari, inquieti e stridenti, disegnano i gelidi spazi di un deserto lovecraftiano. Per info: NO=FI Recordings.

P.S.: Non ci sono link a Soundcloud alla fine del post come altre volte, perchè tutti i link che ho riportato rimandano a siti (Bandcamp o lo stesso Soundcloud) dove poter ascoltare gli album in streaming, in alcuni casi integralmente.
0 commenti:
Posta un commento