Quattro giovani scandinavi alle prese con un post-punk efficace e dagli umori oscuri: no, non si sta parlando nuovamente del fenomeno Iceage, ma dei loro vicini (un po' più a nord, da Stoccolma) Holograms.
La Captured Tracks di Mike Sniper / Blank Dogs ha pubblicato un paio di settimane fa l'omonimo debutto del quartetto svedese, contenente dieci brani in perfetto equilibrio tra la malinconia dei primi Cure e l'energia di Warsaw e Crisis, con in più un briciolo di sensibilità "pop" che non guasta e rende i loro pezzi davvero irresistibili. Gruppi come Bauhaus e Killing Joke fanno sicuramente parte del bagaglio di ascolti della band, che però riesce a dare vita ad un sound decisamente personale e dal notevole impatto.
I due video che trovate più sotto ce li mostrano alle prese con la realtà apatica e al tempo stesso affascinante delle periferie dell'estremo nord; girati presumibilmente con un budget irrisorio, sono - nella loro semplicità - il compendio ideale ai due riuscitissimi brani del gruppo.
Gli Holograms suoneranno in Italia, il prossimo 31 ottobre, al Rocket di Milano.
4 agosto 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento